DICHIARAZIONE DI SEGRETEZZA

 

La Ditta (commíssionaria), di nazionalità ..............., con sede in ………………………………, nella persona del (Legale Rappresentante o Amministratore Delegato o Presidente o Procuratore) avendo considerato i reciproci interessi ed il vantaggio di una mutua collaborazione,

PREMESSO CHE

la Ditta (committente), di nazionalità ……………………… con sede in ………………………… fornirà o mostrerà, a solo scopo illustrativo e per sondare eventuali possibilità e vantaggi di una mutua collaborazione, materiale illustrativo o disegni tecnici costruttivi o studi di progettazione e realizzazione od un completo progetto relativo ad un impianto o ad una macchina automatica o ad un dispositivo, o un prototipo di un dispositivo o macchina per la produzione di ………………………………………….. ciò premesso, la Ditta (commissionaria)

SI IMPEGNA

1)         A non progettare ed eseguire costruzioni analoghe, come pure ricambi e parti di macchine o dispositivi per altre ditte ovvero in proprio (senza espressa autorizzazione scritta della Ditta Committente).

2)                 A mantenere assolutamente riservata ogni conoscenza che acquisirà sul trovato, anche nel senso di non utilizzarla per sé o per altri, e tanto meno a depositare domanda di brevetto avente per oggetto l'idea stessa o la sua realizzazione pratica identificantesi nella suddetta macchina o dispositivo o prototipo o ricambio in tutto o anche in parte, né direttamente né indirettamente, vale a dire per interposta persona, Ente o Società, nonché nel senso di non divulgarla o comunicarla a nessun altro, neppure sommariamente e/o parzialmente.

3)         A mantenere assolutamente riservati gli eventuali disegni ad essa forniti assumendosi ogni consequenziale responsabilità per la mancata riservatezza.

La Ditta (commissionaria) inoltre:

4)            Riconosce, in difetto, ora per allora, come illecite ed abusive siffatte progettazione, esecuzione e divulgazione nonché il deposito di domanda di brevetto avente per oggetto l'idea stessa o la sua realizzazione pratica identificantesi nella suddetta macchina o dispositivo o prototipo o ricambio in tutto o anche in parte, secondo quanto stabilito ai punti 1,2 e 3, obbligandosi al completo risarcimento di tutti i danni diretti ed indiretti.

5)                   Si impegna a pagare una penale convenzionalmente stabilita nella somma di

Lire .............…………. in caso di inadempimento anche ad uno solo degli obblighi di riservatezza come sopra specificati, anche ad opera di terzi o per causa non imputabile all'obbligato, nonché in caso di inadempimento a qualunque altro impegno assunto come sopra specificato.

6)         Si impegna a comunicare tempestivamente alla Ditta (committente) l'eventuale impossibilità sopravvenuta che non rende più attuabile l'impegno di cui sopra, fermo restando, in ogni caso, quanto stabilito nelle clausole precedenti.

7)            Riconosce che il presente impegno vale ad ogni effetto di legge con le sopra espresse modalità, richiamandosi, per quant'altro non fosse con la presente stabilito, alle leggi e ai regolamenti italiani in materia.

8)            Riconosce come Foro competente, in caso di controversia derivante dal presente atto, unilaterale il Foro di..........……………

Luogo e data

Timbro e Firma                                                       Timbro e Firma

Ditta (committente)                                                Ditta (commissionaria)